venerdì, maggio 18, 2007

Negazionisti e/o revisionisti: 3. David Irving

Alcuni decenni or sono lessi in un quotidiano l’annuncio di una conferenza dello storico David Irving da tenersi all’Hotel Parco dei Principi in Roma. Pensavo di andarci, ma poi lessi che la conferenza non si sarebbe più tenuta. Infatti, il conferenziere fu bloccato all’aeroporto di Fiumicino e fu rispedito indietro come un pacco postale. Fui molto impressionato per questo evento. Con il passare degli anni pensavo di ricordare male. Nel frattempo lessi di Irving un suo grosso volume su Göring. Cercavo notizie su eventuali rapporti fra Carl Schmitt ed Hermann Göring. Nel libro edito non trovai nulla al riguardo, ma nella prefazione Irving scriveva di non aver utilizzato tutto il materiale che aveva a disposizione. Mi misi perciò in contatto via internet con lui, che mi rispose quasi subito. Mi disse che il materiale che io cercavo era stato da lui consegnato a non ricordo chi, ma mi confermò anche l’episodio dell’aeroporto. Apprendo che oggi in Polonia Irving riceve un trattamento analogo a quello che nello stesso giorno Faurisson riceve in Italia.

Nessun commento: